MONTASCALE A PEDANA

Il montascale è una macchina per il trasporto di persone lungo scale o percorsi inclinati, rivolto ad anziani o persone con difficoltà motorie. È costituito da un corpo macchina attrezzato con una pedana per il superamento di dislivelli a pendenza costante o variabile, rettilinei o curvilinei che costituiscono barriere architettoniche. Il binario su cui scorre il corpo macchina consiste in due tubolari sovrapposti fissati al pavimento e al muro retrostante mediante appositi supporti (piedi).

Alcuni componenti del montascale sono ribaltabili per permettere una riduzione degli ingombri quando non viene utilizzato o per agevolare l’accesso alla pedana e fornire protezione all’utente. L’apertura e chiusura di pedana, bandelle e barre di sicurezza non rappresentano un ostacolo poiché questi movimenti sono automatizzati e comandati mediante pulsante. Questo permette un utilizzo semplice e senza difficoltà da parte del passeggero. L’impianto è fornito di dispositivi di sicurezza tra cui:

– anticesoiamento/antischiacciamento. I medesimi provocano l’arresto nella direzione del moto quando si incontrato ostacoli, permettendo il funzionamento nella direzione opposta. Dopo la rimozione dell’ostacolo la macchina può ripartire normalmente.

– paracadute : dispositivo che assicura l’arresto della macchina in caso di guasti

– dispositivi di extracorsa: intervengono per assicurare l’arresto della macchina al piano, escludendo la possibilità di extracorse.

– dispositivi controllo movimento pedana: azionati quando un ostacolo impedisce l’apertura della pedana. Dopo la rimozione dell’ostacolo la macchina può ripartire normalmente.

I nostri montascale sono prodotti in Italia e saranno eseguiti su misura per te.

Garanzia di 24mesi e agevolazioni all’acquisto:

  • Iva al 4%
  • Detrazione IRPEF al 19%
  • Detrazione dalle tasse fino al 50% dell’importo complessivo
  • Contributi regionali legge 13/89
  • Finanziamenti personalizzati